Quotazioni di mercato dei primi modelli di Vespa
Il vero valore di un veicolo storico è influenzato dallo stato di condizioni di
meccanica, di carrozzeria, dalla originalità dei particolari, dalla presenza dei documenti o meno, dalla targa e da altre variabili.
Partendo dalla TABELLA QUOTAZIONI VESPA, aumentare o diminuire il valore a seconda della tabella CRITERI DI VALUTAZIONE
TABELLA CRITERI DI
VALUTAZIONE Veicolo in regola, circolante: + 15 % Radiata d' ufficio: - 10 % Radiata per demolizione o priva di documenti: - 15 % Con targa non originale: - 15 % |
|
+45% | Vespa conservata, originale in ogni sua parte, perfetta esteticamente e nella meccanica, in condizioni pari al nuovo. Documenti in regola |
+20% | Vespa restaurata a regola d'arte nel motore e nella carrozzeria con pieno rispetto dell'originalità. Documenti in regola |
100% |
Prezzo riportato nella TABELLA QUOTAZIONI VESPA:
|
-15% | Vespa originale restaurata in modo discreto in epoca non recente, comunque omologabile FMI-ASI. Documenti in regola |
-20% | Vespa originale da rivedere nella carrozzeria, funzionante, ma con motore da revisionare. Documenti in regola |
-30% | Vespa originale, ma bisognosa di restauro e necessità di importanti interventi meccanici. Documenti in regola |
-40% | Vespa in cattive condizioni di carrozzeria , marciante ma completamente.ma da rivedere. Documenti in regola |
-60% | Vespa incompleta, da restaurare completamente con aggiunta di parti, motore mal funzionante, da reimmatricolare. Senza documenti |
-80% | Vespa in pessime condizioni, restaro oneroso e non conveniente, motore non funzionante. Senza documenti |
-90% | Vespa allo stato di relitto, non restaurabile, valida solo per recupero alcune parti. Senza documenti |
Tabella quotazioni Vespa
CILINDRATA | ANNI | MODELLO VESPA |
QUOTAZIONE DI MERCATO Euro: |
50cc | 1963-64 | Vespa 50 | 1800 |
50cc | 1965-69 | Vespa 50 | 1450 |
50cc | 1969-75 | Vespa 50 R | 1200 |
50cc | 1976-83 | Vespa 50 R | 1150 |
50cc | 1969-76 | Vespa 50 Elestart | 1800 |
50cc | 1969-1975 | Vespa 50 Special | 1500 |
50cc | 1976-1982 | Vespa 50 Special | 1450 |
50cc | 1982-1990 | Vespa 50 PK | 600 |
50cc | 1991 | Vespa 50 Special REPLICA | 1200 |
90cc | 1963-67 | Vespa 90 | 3800 |
90cc | 1966-74 | Vespa 90 SS | 5900 |
98cc | 1946 | Vespa 98 1°serie | 15500 |
98cc | 1946 | Vespa 98 2°serie | 12500 |
98cc | 1947 | Vespa 98 3°-4° serie | 9500 |
125cc | 1948-50 | Vespa 125 (Bacchetta) | 6450 |
125cc | 1951-53 | Vespa 125 (cavi interni) | 6100 |
125cc | 1954-57 | Vespa 125 | 4500 |
125cc | 1950-53 | Vespa 125 Sport | 6650 |
125cc | 1952-53 | Vespa 125 Sei Giorni | 11500 |
125cc | 1953-54 | Vespa 125 U | 11000 |
125cc | 1958 | Vespa 125 VNA | 3500 |
125cc | 1959-62 | Vespa 125 VNB | 2700 |
125cc | 1963-66 | Vespa 125 VNB | 2600 |
125cc | 1965-67 | Vespa 125 Nuova | 3000 |
125cc | 1966-69 | Vespa 125 Super | 2.800 |
125cc | 1966-78 | Vespa 125 GT-Sprint | 2400 |
125cc | 1975-76 | Vespa 125 TS | 2100 |
125cc | 1968-73 | Vespa 125 Primavera | 2550 |
125cc | 1974-82 | Vespa 125 Primavera | 2650 |
125cc | 1976-83 | Vespa 125 Primavera ET3 | 2750 |
125cc | 1983-90 | Vespa 125 PK | 700 |
125cc | 1985 | Vespa 125 ETS | 1050 |
150cc | 1954-57 | Vespa 150 VL (Struzzo) | 5750 |
150cc | 1955-61 | Vespa 150 GS | 5250 |
150cc | 1957-58 | Vespa 150 | 4050 |
150cc | 1959-62 | Vespa 150 | 2550 |
150cc | 1963-66 | Vespa 150 | 2750 |
150cc | 1962-65 | Vespa 150 GL | 2200 |
150cc | 1965-79 | Vespa 150 Super | 2750 |
150cc | 1965-74 | Vespa 150 Sprint | 2100 |
150cc | 1965-76 | Vespa 150 Sprint Veloce | 2550 |
160cc | 1962-64 | Vespa 160 GS | 3800 |
180cc | 1965-68 | Vespa 180 SS | 5000 |
180cc | 1968-73 | Vespa 180 Rally | 5450 |
200cc | 1972-79 | Vespa 200 Rally | 6000 |
125-150-200cc | 1977 | Vespa PX senza frecce | 1500 |
125-150-200cc | 1978- 85 | Vespa PX - PE | 1350 |
125cc | 1985-93 | Vespa PX 125 T5 | 2000 |